ESAMI CAMBRIDGE - NOVEMBRE 2024
Si informano gli alunni interessati che la sessione suppletiva degli esami per il conseguimento delle certificazioni Cambridge si svolgerà il giorno 16 novembre presso il liceo “Nobel”, con l’applicazione dei seguenti prezzi agevolati previsti per le scuole:
PET for schools 114,00 euro
FCE for schools 220,00 euro
CAE 240,00 euro
Gli esami sono riservati prioritariamente agli studenti che lo scorso anno hanno frequentato i corsi “Moving On” ma non hanno ancora sostenuto la prova, soprattutto quelli che hanno già pagato la tassa d’esame. Tuttavia, in via eccezionale, possono essere accettati anche alunni delle classi quinte che ne facciano richiesta per motivi particolari, purché in possesso di preparazione adeguata. Contrariamente a quanto precedentemente comunicato, sarà possibile sostenere anche l’esame CAE (C1).
Per iscriversi è necessario osservare la seguente procedura:
1- Effettuare il pagamento della quota esame su IBAN intestato a:
The Cambridge School IT16B0837876421000000421543.
Nella causale indicare: nome e cognome del candidato, liceo “Nobel” Torre del Greco e tipo di esame da svolgere - B1 (PET), B2 (FCE) o C1 (CAE).
2- Compilare il modulo Google al seguente link
https://forms.gle/X7XPtYpu7eHbeGiHA
allegando copia della ricevuta del pagamento effettuato.
I candidati che hanno già versato la tassa d'esame per la precedente sessione di maggio-giugno (ma non hanno sostenuto l’esame) e hanno già inviato copia del bonifico al Centro Cambridge, non devono allegare la ricevuta.
Il modulo dovrà essere inviato improrogabilmente entro il 1 ottobre per l’esame B1-PET ed entro il 5 ottobre per gli esami B2-FCE e C1-CAE, per consentire alle docenti referenti di completare le pratiche per le iscrizioni ed inviarle al Centro Cambridge entro le date di scadenza (PET: 2 ottobre – FCE/CAE 7 ottobre). Iscrizioni oltre la data di scadenza possono essere accettate solo a discrezione del Centro Cambridge e dietro pagamento di una sovrattassa che può andare dai 50,00 ai 100,00 euro.
Per chiarimenti o ulteriori informazioni, contattare le prof.sse Di Casola o Ascione.