Progetto MOVING ON - Potenziamento lingua inglese Richiesta di pre-iscrizione

Si informano gli studenti e i genitori che anche quest'anno, come previsto dal PTOF d’istituto, saranno attivati corsi extracurricolari di potenziamento della lingua inglese, con pagamento a carico degli iscritti. Il progetto intende offrire agli alunni la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche con l’ausilio di insegnanti madrelingua qualificati, ed avere eventualmente accesso al conseguimento delle certificazioni linguistiche Cambridge - English Language Assessment PET (B1), FCE (B2) e CAE (C1), che non sono obbligatorie e che prevedono un costo aggiuntivo da versare successivamente.

Il corso è pertanto organizzato su quattro percorsi distinti:

B1 - PET 20 lezioni di 2 ore una volta alla settimana per un totale di 40 ore

Preparatory B2-FCE 20 lezioni di 2 ore una volta alla settimana per un totale di 40 ore

B2 - FCE 20 lezioni di 2,30 ore una volta alla settimana per un totale di 50 ore

C1 - CAE 20 lezioni di 2,30 ore una volta alla settimana per un totale di 50 ore

Le lezioni si svolgeranno presumibilmente nei giorni lunedì, martedì e giovedì, dalle 14,00 alle 16,00/16,30 , secondo un calendario che sarà definito in seguito.

Gli alunni, dalle classi seconde in poi, potranno partecipare compilando la richiesta di adesione entro il 17 ottobre p.v. con il modulo di pre-iscrizione al link:

Gli alunni delle classi prime potranno aderire se già in possesso di una documentata certificazione di livello A2 o se hanno riportato una valutazione decimale non inferiore a 8/10 alle prove d’ingresso di inizio anno (64/80 punti) e comunque con giudizio positivo del proprio docente d’inglese. Solo con questi prerequisiti potranno inoltrare richiesta di partecipazione. Questo screening iniziale permetterà di definire il numero di partecipanti e stabilire il costo dei corsi (orientativamente intorno ai 200 euro) che verrà tempestivamente comunicato, pertanto la pre-iscrizione costituisce un impegno a partecipare al progetto. In seguito saranno fornite a tutte le classi ulteriori indicazioni per completare l'iscrizione. Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare per email la professoressa Mariateresa Di Casola o la professoressa Maria Ascione  (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)